venerdì 26 maggio 2017
Qui e ora
Qui e ora è avvertire il mio intenso e profondo innamoramento per Romina, già al risveglio.
Qui e ora è la soddisfazione di poter arrivare al parcheggio dell'ospedale guidando da me.
Qui e ora è la semplicità nello scherzare con Patrizia e Raffaele al momento del prelievo del sangue in reparto.
Qui e ora è la possibilità di bere un succo di frutta al bar dell'ospedale, sentendomi "normale" tra i normali, in attesa dell'esito del prelievo.
Qui e ora è la gioia provata quando Martina commenta con soddisfazione l'esito del prelievo: l'emocromo (cioè la conta dei globuli rossi, bianchi e delle piastrine), il fegato ed i reni sono ok: evvai!
Qui e ora è l'uscire dall'ospedale a braccetto con Romina, facendo rientro a casa.
Qui e ora è gustare la fioritura del nostro giardino.
Qui e ora è sedermi su una sdraio e pormi la domanda "Volendo gustare il bello, cosa posso fare oggi?" e permettere alla fantasia di prendere il volo.
Qui e ora è pranzare con Romina, riuscire a lavare i piatti (attività svolta quotidianamente... fino a qualche giorno fa!) senza sentirmi stanco!
Qui e ora è non avvertire la necessità di distendermi per riposare.
Qui e ora è il fastidio che provo da qualche giorno al petto, irregolare, qualche volta a sinistra o a destra, più spesso al centro.
Qui e ora è il fastidio allo stomaco e all'intestino per la chemioterapia.
Qui e ora è il formicolio che da ieri è comparso sulle mie mani e braccia.
Qui e ora è il dubbio "Non è che se avessero prelevato un frammento di un altro linfonodo avrebbero trovato anche un'altra tipologia di linfoma?".
Qui e ora.
Intanto vivo, qui e ora... e sono sereno!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento