venerdì 5 maggio 2017

Davide contro Black

Ciao, sono Davide.

Di nome e di fatto.

Di fatto perché devo affrontare Black, così come il giovane Davide (futuro primo re ebraico) dovette affrontare il gigante Golia.

Black è un linfoma di Hodgkin a cellularità mista che mi è stato diagnosticato il mattino di mercoledì 26 Aprile 2017...

Voglio scrivere qualcosa di me, innanzitutto per me. Ho bisogno di condividere ciò che sento, di narrare il mio vissuto quotidiano... magari giorno per giorno...

Ho retto per 3 settimane, la "mia testa" ha sostenuto tutto e tutti, ma ora no, la "mia pancia" non ce la fa più e finalmente ho pianto e continuo a piangere. Da due giorni penso di avere toccato il fondo. C'è bisogno di toccarlo. C'è bisogno di imbattersi nella melma degli abissi marini. Solo lì puoi renderti conto che in alto c'è una luce e quindi puoi rimboccarti le maniche e virare la rotta.

Ma bisogna arrivarci e soprattutto... starci... ed è dura.

Nessun commento:

Posta un commento