Oggi sono più felice del solito. Non so da cosa dipenda.
Sarà che è mercoledì... il mio giorno preferito... anche se gli ultimi mercoledì non mi sono affatto piaciuti...
Sarà che è iniziato il conto alla rovescia (chissà come sarò mercoledì prossimo alla sera...) e non vedo l'ora di battagliare con Black...
Sarà che ieri sera abbiamo aperto una bottiglia di Gruner Veltiner (vino bianco aromatico di una piccola cantina nei dintorni di Bressanone) per accompagnare dei branzini, la nostra cena; ed era davvero buono. Lo abbiamo proprio gustato.
Dopo una notte insonne (ultimamente fatico a dormire e quello che dormo non è proprio così riposante come vorrei) in cui mi sono svegliato una volta fradicio di sudore (ebbene sì, anche a me iniziano i classici sintomi del linfoma), stamattina è un continuo tossire... ma vado volentieri al lavoro.
Trovo 3-4 km di coda in autostrada prima e forti rallentamenti in tangenziale poi. Di solito mi innervosisco (per usare un eufemismo!). Questa volta non so, la prendo con un po' di più filosofia e ne approfitto per guardarmi attorno alla ricerca di qualcosa di bello. Perché devo sforzarmi di cercare e di vedere il bello che comunque c'è: Black c'è, ma non può essere ovunque! Oggi però non vedo proprio niente; domani mi sforzerò di più!
Al lavoro i solito servizi da implementare (questa volta, a dire la verità, sono un po' più interessanti!). Paola mi invita per una pausa caffé. Mi racconta delle sue traversie. E serenamente le parlo di come mercoledì prossimo inizierò la battaglia contro Black. E più ne parlo, più mi sento leggero e carico. Che strano!
Inizio a condividere il mio vissuto e le terapie che si avvicinano con qualche collega in più; li sento vicini, a modo loro. E mi fa bene. Tanto.
Bonez mi informa che ieri sera ha aperto l'ultima bottiglia di Zibibbo che gli avevo fatto avere direttamente da Pantelleria.
Pantelleria... tanti ricordi della scorsa estate.
Mi esce un "Peccato non poterci andare..." e subito Vale ribatte "... per il momento!".
Già, per il momento. Il sole non lo potrò prendere; quindi niente mare, per questa estate. Ma non importa.
La giornata lavorativa si conclude con qualche grattacapo. Ci penserò domani. Ora a casa, dove mi aspetta Romina per cenare. Con un buon bicchiere di vino.
Nessun commento:
Posta un commento