Natale.
Oggi ho festeggiato Natale con la mia famiglia di origine. Ad un certo punto è risuonata la domanda "Cos'è Natale per te?".
In ordine di arrivo...
Quest'anno Natale è un abbraccio con un amico che sta per diventare padre per la seconda volta... e che ci teneva affinché trovassimo un po' di tempo per vederci!
Quest'anno Natale è sentirmi dire "Uhhhh... che bel colore!", riferito ad un maglione regalato!
Quest'anno Natale è un fugace scambio di pensieri con gli zii con cui trascorreremo una serata aspettando l'arrivo della Befana!
Quest'anno Natale è un continuo abbraccio con mia sorella, con cui finalmente posso lasciar parlare la pancia (che ci fa scappare anche le lacrime!)!
Quest'anno Natale è vedere i nipoti sempre più grandi e in gamba, contenti anche per un semplice pensiero come un berretto!
Quest'anno Natale è un guardare negli occhi mio fratello e per un attimo ritrovarmi bambino davanti all'albero di Natale!
Quest'anno Natale è un abbraccio con i cognati, contenti di ritrovarci dopo un po' di mesi!
Quest'anno Natale è la benedizione ricevuta da nostro papà mentre ci accingevamo ad iniziare a mangiare!
Quest'anno Natale è un pranzo, fatto di un semplice aperitivo, un pasticcio preparato dal papà (che ha ereditato ricetta e stile della mamma!), un secondo di carne condito da buone verdure, un po' di vino, un po' di frutta, qualche dolcetto preparato dalle ragazze e l'offella che abbiamo condiviso... stappando un buon bollicine!
Quest'anno Natale è un biglietto di auguri del papà personalizzato per ciascuno di noi figli e nipoti!
Quest'anno Natale è tanti piccoli regalini ricevuti!
Quest'anno Natale è l'allegria che ha invaso le due tavole su cui eravamo disposti!
Quest'anno Natale è tornare a casa con Romina al mio fianco, contenti per la giornata trascorsa, sereni per i momenti vissuti bene!
Cos'è Natale per me? "Un po' di tempo con mio papà, un abbraccio con mia sorella e mio fratello!"
Buon Natale a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento