giovedì 14 dicembre 2017

Esame

Eccomi qua, in attesa che mi applichino un catetere venoso periferico con cui iniettarmi il glucosio reso radioattivo; Black e tutti i suoni amici sono affamatissimi di zuccheri e faranno di tutto per accaparrarsi il liquido...attirando a sé al contempo la sostanza radioattiva che serve proprio per localizzare le cellule tumorali e per determinare la loro "fame".

A questo esame (TAC-PET) mi sono già sottoposto due volte, la prima in Aprile, quando ho conosciuto Black, la seconda in Luglio, giunto a metà delle chemio.

In entrambe le occasioni ero preoccupato; la prima volta era tutto nuovo: sentirò male? Cosa succederà? E quale sarà il responso? Quanto attivo sarà Black?

La seconda volta bisognava accertarsi che le chemio stessero facendo il loro sporco lavoro: Black si sta sgonfiando? È ancora attivo come prima?

Oggi è ancora diverso...oggi il responso è come una parete divisoria tra un cielo azzurro in cui poter finalmente volare e un baratro scuro e inquietante in cui ripiombare...

Romina come sempre è al mio fianco, non mi molla; siamo pronti per spiccare il volo, vogliamo volare!

Nessun commento:

Posta un commento