lunedì 27 novembre 2017

Energia

Ho scattato questa foto ieri pomeriggio, al tramonto. Mi ha colpito la convergenza del sole e della linea elettrica verso il punto focale.

Energia.

Il sole ci dona calore, ci dà luce, rasserena gli animi turbati dalle nostre notti nere, ci fa ben sperare per una buona giornata, ci dona cartoline che diventano meravigliosi ricordi. Non è mai banale quando sorge, non è mai malinconico quando cala.

Ho visto il sole sorgere stando appollaiato sul cucuzzolo di una montagna, mentre si levava sulla pianura. Ho assistito alla trasformazione del cielo stellato notturno che via via, mentre il tempo scorreva, diventava blu, rosato, azzurro. Mi sono emozionato vedendo il mutare del colore delle dolomiti mentre queste salutavano il sole che si andava a coricare. Ho trattenuto il respiro mentre lo osservavo che ci salutava andando oltre il mare.

Ho percepito il generoso calore irradiato dal sole sul mio corpo mentre mi divertivo sciando sulle fredde piste da fondo (coperto soltanto da pochi grammi di materiale tecnico sintetico) o mentre mi rilassavo sdraiato su un lettino in riva al mare (protetto soltanto da pochi millimetri di crema solare).

Oggi è un lento ritorno alla normaltà, è un ribollire interno, è energia che sta tornando in me e ha bisogno di essere incanalata, di trovare il giusto sfogo e impiego.

Nessun commento:

Posta un commento