venerdì 24 novembre 2017

Abbraccio

Mi sono proprio mancati... non perché non li volessi ricevere... anzi... ma mi sono stati sconsigliati dai medici... dovevo proteggermi il più possibile...
Di cosa sto parlando? Degli ABBRACCI!

Un abbraccio non è una pacca sulla spalla, non è una stretta di mano; importantissimi anche questi, fondamentali se non si può ricevere che quelli; ma non pari ad un abbraccio. Nell'abbraccio posso manifestare tutta la mia vicinanza all'altra persona, posso donare tutto il calore che ho dentro di me, posso esprimere la mia fisicità per trasmettere il mio intento di "stare" con l'altra persona (stare non nel senso statico di chi subisce, ma di chi sceglie di non muoversi per con-dividere il momento... si potrebbe scrivere un'enciclopedia sul senso dello stare).

In questi mesi ho scoperto l'importanza dell'abbraccio, non perché prima non li avessi mai ricevuti, bensì perché non avevo dato loro l'importanza che hanno, vivendoli quasi in modo passivo. Quando poi ne avevo bisogno e li volevo vivere... toh... non mi era permesso... dovevo riguardarmi... erano fonte di possibili contaminazioni batteriche o virali... L'unica eccezione che mi sono permesso, per ovvi motivi, era l'abbraccio di Romina, o più precisamente, una forma di contatto che rasentava un abbraccio vero.

Sono in attesa di poter vivere anche questi abbracci!

Nessun commento:

Posta un commento