lunedì 30 ottobre 2017

Scala a chiocciola

Oggi pomeriggio stavo riordinando alcune foto, e mi sono imbattuto nelle foto del nostro weekend a Londra dell'anno scorso. Tra i tanti luoghi, io e Romina abbiamo visitato anche The monument, il monumento eretto in occasione del grande incendio che devastò Londra nel 1666. E' una colonna con una splendida terrazza, raggiungibile unicamente salendo una scala a chiocciola composta da non ricordo più quanti scalini (comunque tanti!).

Ricordo il sole che, tramontando, illuminava gli alti edifici della City presenti tutto intorno di una splendida luce; e con essi, nonostante stesse per sopraggiungere la sera, riscaldava i cuori di me e di Romina, donandoci attimi di intensa commozione.

Lunedì scorso ho completato il ciclo di radioterapie previsto dal protocollo; nei giorni successivi ho appreso che, prima di poter sentirmi dire "Tutto ok, Davide: Black è morto!" devo attendere almeno un mesetto, periodo necessario affinché il mio corpo smaltisca le scorie prodotte dalle radio e affinché possa sottopormi alla TAC-PET di verifica (pena la sua inefficacia diagnostica).

Osservo l'immagine.

Sto salendo e ad un certo punto del percorso guardo giù, per vedere il percorso fin qui fatto; in basso è scuro; di scalini ne ho fatti, non pochi; qualche tratto è risultato meno impegnativo del previsto, qualche altro no; non so quanti scalini mi restano da percorrere; so che al termine, come a Londra, un sole accoglierà me e Romina, riscaldandoci e illuminando la splendida vista che da lassù potremo scorgere.

Stay tuned!

PS: Questi sono "I Giorni della Ricerca" dell'A.I.R.C.

Nessun commento:

Posta un commento