Ricordo il sole che, tramontando, illuminava gli alti edifici della City presenti tutto intorno di una splendida luce; e con essi, nonostante stesse per sopraggiungere la sera, riscaldava i cuori di me e di Romina, donandoci attimi di intensa commozione.
Lunedì scorso ho completato il ciclo di radioterapie previsto dal protocollo; nei giorni successivi ho appreso che, prima di poter sentirmi dire "Tutto ok, Davide: Black è morto!" devo attendere almeno un mesetto, periodo necessario affinché il mio corpo smaltisca le scorie prodotte dalle radio e affinché possa sottopormi alla TAC-PET di verifica (pena la sua inefficacia diagnostica).
Osservo l'immagine.
Sto salendo e ad un certo punto del percorso guardo giù, per vedere il percorso fin qui fatto; in basso è scuro; di scalini ne ho fatti, non pochi; qualche tratto è risultato meno impegnativo del previsto, qualche altro no; non so quanti scalini mi restano da percorrere; so che al termine, come a Londra, un sole accoglierà me e Romina, riscaldandoci e illuminando la splendida vista che da lassù potremo scorgere.
Stay tuned!
PS: Questi sono "I Giorni della Ricerca" dell'A.I.R.C.
Nessun commento:
Posta un commento