E' da qualche giorno che avverto come la vita (intesa come energie, voglia di fare) stia tornando a scorrere in me. E così sabato scorso, ultimo giorno di Settembre, io e Romina abbiamo passeggiato in un bosco, ammirando la bellezza di quel cambio di stagione che porta le foglie dapprima ad ingiallire e poi ad arrossare.
E abbiamo brindato due volte.
Alla fine dell'estate. Al principio dell'autunno.
Nel primo brindisi ho rivissuto un'estate caratterizzata da chemio, nausee, prurito, stanchezza, polmonite, ma anche da incoraggiamenti, pacche sulle spalle, sorrisi, presenze... emozioni forti che spesso hanno sfociato in lacrime... colori come il verde di una collina su cui poggia l'azzurro intenso del cielo, il rosso dei lamponi mentre sullo sfondo svetta il giallo dei girasoli, il ciclamino dei piccoli fiori nascosti nel sottobosco...
Nel secondo brindisi, invece, ho visto le radioterapie che da domani mi impegneranno ogni giorno. Ma non solo. Ho visto anche la vita che dovrebbe riprendere a girare normalmente, o meglio, la NUOVA vita che dovrebbe iniziare a girare normalmente. Chissà.
Intanto assaporiamo questo cambio di stagione!

Nessun commento:
Posta un commento