21 giugno.
Solitamente associato al solstizio d'estate e quindi al primo giorno dell'estate.
21 giugno 2017.
Solstizio d'estate 2017 e quindi primo giorno dell'estate 2017.
Ma, per la prima volta, mi ricordo che è anche la Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma.
E' strano rendersi conto di "aver attraversato la barricata", di "essere dall'altra parte"... ma sono un malato di linfoma (che vuole guarire, però!)...
Se penso alle percentuali di successo sul cancro in base ai vari tipi di tumore, devo essere estremamente contento. Probabilmente il linfoma è un tumore di per sè più curabile (??? non lo so!!!), ma di sicuro se la percentuale si è elevata nel corso degli ultimi due decenni è certamente dovuto all'attività continua e silente della ricerca.
Non voglio promozionare A.I.L. (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma ONLUS), né chiedere donazioni a suo favore. Voglio soltanto ringraziare tale associazione per l'attività che, da quando è nata, ha incessantemente svolto, sia dal punto di vista della ricerca medico-scientifica, che da quello del sostegno ai malati e ai loro familiari.
Nessun commento:
Posta un commento