Sì, è giunto finalmente anche un altro momento per festeggiare... è arrivato l'esito della TAC di controllo... ed è negativo!
Mercoledì scorso, al termine della giornata lavorativa, mi sono recato in ospedale per ritirare il referto. Consegno il modulo per il ritiro, l'addetta ricerca la busta e me la consegna. E' ovviamente sigillata. Anche se non c'è nessuno, cerco un piccolo angolo appartato, quasi per proteggermi. Apro il plico. Dentro ci sono il CD e "il foglio". Sono titubante.
E' da qualche giorno, da quando mi sono sottoposto all'esame, che qualche pensiero si è affacciato nella mia mente... non in modo assiduo... solo occasionalmente. Per fortuna una parte di me (nuova?) mi convince che non può esserci nessuna brutta nuova... sto bene... Black non c'è più...
Apro il foglio pieghettato. C'è un mare di termini. Inizio tranquillo. Mano a mano che proseguo nella lettura, tra vocaboli semisconosciuti e ignoti, capisco sempre più che è tutto sotto controllo, che tutto va bene, che avevo ragione a non temere! Evviva!!!
Torno a casa, aspetto il mio amore. Nel frattempo ho preso giusto un paio di pastine: bisogna festeggiare! Romina entra, nota "il foglio", mi guarda, le sorrido e le dico "Leggi!". Lei legge. E' la conferma che è finita! Mi abbraccia! Non servono tante parole.
Caro Davide, mi fa proprio contento sapere che puoi festeggiare la vittoria su Black. Spero poterti riabbracciare tornando in Italia ad inizio anno.
RispondiEliminaUn saluto anche a Romina che ti ha sempre accompagnato.
p. Alessio
Lo spero anch'io!
RispondiEliminaAllora ad inizio anno!!!